MASSA MARITTIMA – Duelli incrociati fra le prime sei del girone unico di Terza, per una venticinquesima di campionato che si preannuncia molto interessante. La battistrada Massa Valpiana farà visita alla quinta Castiglione della Pescaia con l’obbligo di ripetere il successo della gara di andata. Stessa storia per il Punta Ala, secondo a meno tre e pronto alla trasferta sul sintetico della Nuova Grosseto Barbanella, sesta ma ancora in lizza per un biglietto per i playoff.
Alta tensione assicurata fra le due terze Aldobrandesca e Invicta Grosseto, che si daranno battaglia sul rettangolo di gioco arcidossino. I padroni di casa sono infatti letali davanti ai propri sostenitori e sono reduci proprio da un bel poker casalingo, ma i collaudatissimi viola hanno dalla loro il risultato dell’andata e ben diciannove gare senza sconfitta.
Novanta minuti da giocare fino alla fine anche per l’Orbetello Scalo, che accoglierà la diretta inseguitrice Braccagni. La Torbiera invece si misurerà in campo ostile con il Ribolla. Il Civitella ospiterà uno Sticciano ancora in emergenza uomini ma rinvigorito dall’ultimo pareggio. Un Montemerano in crescita è il prossimo ostacolo del Casotto Marina. Infine, il derby fra Campagnatico e Arcille, vicine territorialmente e anche in classifica con un solo punto a separarle. Tra i biancoverdi debutterà nella veste di allenatore/giocatore Magnani che, in settimana, ha sostituito il dimissionario Ciavattini.
TERZA CATEGORIA (25^giornata):
Aldobrandesca-Invicta Grosseto
Campagnatico-A.Arcille
Casotto Marina-Montemerano
Castiglione della Pescaia-Massa Valpiana
Civitella-Sticciano
Nuova Grosseto Barbanella-Punta Ala
Orbetello Scalo-Braccagni
Ribolla-Torbiera
CLASSIFICA TERZA CATEGORIA: Massa Valpiana 53 Punta Ala 50 Aldobrandesca, Invicta Grosseto 49 Castiglione della Pescaia 47 Nuova Grosseto Barbanella 39 Orbetello Scalo, Torbiera 36 Braccagni 34 Civitella 27 Casotto Marina 26 A.Arcille, Montemerano 20 Campagnatico 19 Ribolla 17 Sticciano 10.