Foto di repertorio
GROSSETO – La comprensione del territorio in cui si vive passa anche dalla conoscenza del suolo. E’ con questo spirito che la Porta del Parco di Ribolla ha ospitato questa mattina, martedì 15 marzo, il laboratorio di stratigrafia geologica per le classi quarta e quinta della scuola elementare di Ribolla.
Insieme allo storico Walter Scapigliati, i bambini hanno analizzato una serie di immagini selezionate per capire le caratteristiche dei terreni in cui è forte la presenza di argille, marne, arenarie e conglomerati, soffermandosi, in particolare, sulla caratteristiche del terreno sopra il quale è sorta Ribolla.
Il laboratorio di questa mattina è solo una delle numerose iniziative che vengono proposte dalla struttura gestita dal Coeso Società della Salute per conto dell’amministrazione comunale di Roccastrada, grazie anche alla collaborazione dell’Istituto comprensivo “Pietro Leopoldo di Lorena Granduca di Toscana”. Centro civico e sede distaccata della biblioteca comunale “A. Gamberi” di Roccastrada, la Porta del Parco è aperta ogni lunedì, mercoledì e giovedì, dalle 14.15 alle 18.15, e ogni martedì e venerdì, dalle 9.15 alle 13.15 e dalle 14 alle 17. Per informazioni: 0564/578033