GROSSETO – Continua con Marina il tour sul territorio per Antonfrancesco Vivarelli Colonna. Dopo Alberese e Braccagni, domani, martedì 15 marzo alle ore 21 nella sala della Pro Loco di via Piave, il candidato a sindaco per la coalizione Viva Grosseto incontrerà i cittadini della frazione.
“Marina di Grosseto sarà il biglietto da visita per l’intero territorio – commenta Vivarelli Colonna -: Lo sforzo da compiere è nel renderla meta per un turismo di destinazione e non più di passaggio. Vogliamo riqualificare l’area esterna alla Fortezza, che deve tornare a essere simbolo di Marina. Ospiterà i servizi funzionali alla comunità come le associazioni della zona e il presidio del Comune a Marina. Vogliamo anche rendere navigabile il canale di San Rocco fino al ponte dei Cavalleggeri per incentivare, così, il diportismo e la nautica sociale.”
Tra i progetti già in programma, la creazione di un nuovo decentramento con un presidio a Marina per informazioni sui servizi e le attività del Comune, per presentare osservazioni, per dare suggerimenti sul miglior funzionamento dell’Ente o per la soluzione di grandi e piccoli problemi. La coalizione Viva Grosseto si impegna, poi, a migliorare il decoro urbano, l’arredo, l’illuminazione pubblica, la manutenzione delle strade. Inoltre: a istituire un mercatino dell’antiquariato nei mesi invernali e a garantire il presidio di emergenza sanitaria.
“Abbiamo molte idee e tutte concrete – spiega Vivarelli Colonna – come quella di agevolare turismo e commercio con sconti sulle imposte sul suolo pubblico per gli esercizi aperti almeno 6 mesi l’anno. Ma c’è molto altro da fare: eliminare il degrado delle Colonie, curare la pineta e gli arenili per permettere la regolare attività e apertura degli stabilimenti balneari. Vogliamo realizzare parcheggi scambiatori antistanti la pineta e un’unica pista ciclabile fronte costa, contributo al più ampio progetto del corridoio ciclabile tirrenico.”