FOLLONICA – Un intero rione in festa a Follonica. È quello di Senzuno che ieri pomeriggio ha ricevuto dalle mani del direttore de IlGiunco.net il premio per il concorso “Il carro che mi piace di più” edizione 2016.
Senzuno infatti è stato il carro più votato nel contest lanciato dal nostro giornale in collaborazione con il comitato organizzatore. Un concorso che ha visto la partecipazione di oltre 500 votanti e che ha visto come protagonista proprio il carro di Senzuno “C’era una volta in America”.
Alla premiazione erano presenti anche l’assessore di Follonica Alberto Alosi che ha consegnato il premio al presidente del rione Michele Nannini e Oriano Simoni, vicepresidente del comitato del carnevale.
«È con grande soddisfazione che riceviamo questo premio» ha detto Nannini prima di esultare insieme a tutti i volontari del rione. «Per noi è un piacere essere qua oggi – ha detto Reali – e crediamo che questo premio possa comunque rappresentare un riconoscimento importante al lavoro che avete fatto e al carro che avete presentato quest’anno».
Durante la consegna del premio l’assessore Aloisi ha lanciato anche la proposta di istituire un nuovo premio del carnevale dedicato al migliore “insieme” una sorta di combinata tra Carro, Mascherata e Reginetta.