GROSSETO – Lunedì 12 marzo, provenienti da Erevan, capitale dell’Armenia, arriveranno per espletare una fase preparatoria in vista delle prossime olimpiadi brasiliane, sei pugili della nazionale armena: cinque uomini e una donna, tutti campioni nazionali ed alcuni di loro già con pass olimpico.
La squadra proveniente dalla nazione facente parte dell’ex blocco sovietico posta al confine con la Turchia e la Georgia sarà condotta dal coach Artek Zakaryan e capitanata dal piuma Garnik Harutyunya con un palmares di oltre seicento incontri.
Le difficoltà registrate per superare le barriere burocratiche hanno ritardato l’arrivo di questi atleti riducendoli anche nel numero e non hanno così permesso di pianificare un evento a Grosseto come la Fight Gym avrebbe voluto, ma comunque questi si esibiranno sabato 19 marzo ad Ariccia (Roma) contro una rappresentativa di pugili provenienti dai vari gruppi sportivi militari.
La permanenza e gli allenamenti nella palestra di Raffaele D’Amico si protrarranno per una decina di giorni ponendola così al centro dell’interesse nazionale.