FOLLONICA – Cura del verde e decoro urbano. Erano due delle priorità della giunta che governa la città del Golfo e anche recentemente sono arrivati investimenti per interventi diretti sul territorio.
«Sono partiti mercoledì 9 marzo – dichiara il vicesindaco ed assessore ai Lavori Pubblici Andrea Pecorini – i lavori per l’installazione dei nuovi giochi e la sostituzione di altri in diversi parchi della nostra città. Sono stati messi a disposizione circa 41.000 euro per ciò che riguarda la riqualificazione delle aree giochi della pineta di levante, pineta di ponente, l’area giochi Pratoranieri (pinetina), l’ex pistina 167 in via Einaudi e l’area di via Portogallo».
«Nel corso della settimana verranno terminate le installazioni dei giochi e, entro fine mese, verranno sostituite le parti mancanti o difettose dei vecchi giochi. La novità per la pineta di ponente sarà rappresentata da un nuovo gioco in tema nautico, che va ad arricchire la già esistente area giochi e il divertimento dei più piccoli».
«Per quanto riguarda l’area giochi dell’ex pistina 167 di via Einaudi, l’amministrazione comunale ha ascoltato le forti sollecitazioni dei cittadini, esposte durante gli incontri Fuori dal Comune”del 2015; nell’area verde a Senzuno, in via Portogallo- continua Pecorini- verrà invece creata ex-novo un area giochi con l’aggiunta di panchine e cestini. L’intervento mira ad aumentare e stimolare la fruibilita’ dell’intera area, già oggetto di recente riqualificazione con il parcheggio di via Apuania».