GROSSETO – Scocca l’ora della verità per il Fonteblanda che riceve la vista della capolista San Quirico. I senesi sono avanti di tre punti, ma i neroverdi sono disposti a lanciare l’assalto dopo un lungo inseguimento. La formazione di mister Ripaldi si gioca in casa le possibilità di aggancio, mentre l’altra capolista Chiantigiana potrebbe approfittare della situazione ospitando il fanalino di coda Staggia, ancora a secco di vittorie.
A ridosso della parte alta della graduatoria il Castel del Piano non vuole perdere il passo e riceve la visita del Valdarbia, penultimo e alla disperata ricerca di punti. Gli amiatini vanno a caccia di un successo per la zona playoff. Anche il Castell’Azzara è in buona salute e riceve il Caldana. Per gli ospiti c’è necessità di un risultato utile per tentare una disperata risalita dal terz’ultimo posto.
Riflettori puntati anche su Alberese e Argentario che si affrontano in territorio bianconero. E’ una sorta di spareggio per ottenere la tranquillità ed evitare una scomoda post-season. Le due squadre, infatti, sono separate da un solo punto in graduatoria.
Attesa anche per la Castiglionese che riparte da un nuovo ciclo Valleriani. Con il ritorno del tecnico in panchina i rossoblù cercano di uscire dalla crisi di risultati. Sul campo del Quercegrossa, quarta forza del campionato, non sarà impresa delle più facili.
PRIMA CATEGORIA GIRONE F (25^giornata):
Alberese-Argentario
Barberino-Montalcino
Castell’Azzara-Caldana
Chiantigiana-Staggia
Fonteblanda-San Quirico
Castel del Piano-Valdarbia
Ponte d’Arbia-Valentino Mazzola
Quercegrossa-Castiglionese
CLASSIFICA PRIMA CATEGORIA GIRONE F: San Quirico, Chiantigiana 54 Fonteblanda 51 Quercegrossa 46 Castel del Piano 39 Valentino Mazzola 36 Barberino 34 Castell’Azzara 31 Ponte d’Arbia 30 Alberese 28 Castiglionese, Argentario 27 Montalcino 24 Caldana 20 Valdarbia 17 Staggia 6.
Nel girone D, invece, l’unica rappresentante della provincia di Grosseto, ovvero il Monterotondo, si reca sul campo del San Frediano, I padroni di casa sono risaliti in quarta posizione, mentre la squadra di Cavaglioni orbita a metà graduatoria alla ricerca della definitiva tranquillità in questo finale di stagione.
CLASSIFICA PRIMA CATEGORIA GIRONE D: Fratres Perignano 59 Atletico Etruria 56 Venturina 42 San Frediano 39 Colli Marittimi, Castiglioncello 37 Collesalvetti 35 San Romanese Valdarno 33 Monterotondo 29 Capanne 28 Fornacette Casarosa 27 Aquila Scintilla 23 S.Maria a Monte Montecalvoli, Castelnuovo Val di Cecina 20 Saline 18 Red Devils Castelfranco 16.