AMIATA – Quarta posizione per entrambe le formazioni della provincia di Grosseto che disputano il campionato regionale della categoria Giovanissimi. E’ un’ottima stagione per Giovanile Amiata e Saurorispescia che in vista del rush finale del campionato non vogliono mollare la prese e provare a salire ancora in graduatoria.
Il ventiquattresimo turno vede la Giovanile Amiata ospitare il Monteriggioni. Anche se in classifica ci sono dieci punti di divario, non sarà una gara semplice. Gli amiatini devono infatti vedersela con l’agguerrita formazione senese che è in piena lotta per non retrocedere. In ogni caso la squadra di Giglioni può vantare una striscia positiva che dura da 7 giornate. L’intento è quello di prolungarla ancora.
Il Saurorispescia, invece, gioca una sorta di scontro diretto sul campo del Santa Maria che cercherà di sfruttare il turno casalingo per operare il sorpasso. La formazione di mister Biagiotti dovrà difendersi dall’assalto confidando nell’ottimo stato di forma che vede in grossetani in serie positiva da quattro giornate che hanno fruttato 10 punti nell’ultimo periodo.
CLASSIFICA GIOVANISSIMI REGIONALI: Sporting Cecina 45 Forcoli Valdera 42 Stella Rossa 39 Giovanile Amiata, Saurorispescia 36 Castelfiorentino, Antignano 35 Santa Maria 34 Pro Livorno Sorgenti, Poggibonsi 32 Livorno9, Fucecchio 29 Monteriggioni 26 Colline Pisane 25 Portuale Guasticce 12 Cascina Valdera 11.