GROSSETO – Tornano le corse al galoppo nel fine settimana, all’ippodromo del Casalone di Grosseto, dove sabato 5 marzo si svolgerà un nuovo convegno in piano con sei corse in programma. Prime a scendere in pista, alle ore 14,55, saranno le femmine sulla distanza del miglio che vedranno protagonista la locale Full Recovery, reduce da due piazzamenti, che dovrà vedersela con Dimontina e con Red Roof.
A seguire si svolgerà la prima corsa della stagione per anglo arabi di tre anni, i quali debutteranno al Casalone: tra questi le buone genealogie sembrano indicare Terribile da Clodia, Ribelle da Clodia e Ualcher. Terza prova riservata ai cavalieri dilettanti sulla distanza dei 2200 metri: tra i pretendenti Pure King, Avinguida del Cid e Foppa.
Soggetti purosangue di tre anni a confronto ancora sui 1750 metri: grande incertezza in campo con Fultita che dovrà vedersela con il positivo Mustatrif e con La Ganza. La quinta corsa sarà un handicap sui 1750 metri in cui Ninfa da Clodia dovrebbe essere in forma ottimale per precedere Tempesta da Clodia e Matato. Infine un handicap per purosangue inglesi sui 1750 metri: tra questi spazio per Polar Jet, Grand Champion e Calciobalilla.