FOLLONICA – Si è tenuto venerdì 16 marzo l’incontro fra alcuni lavoratori di Marina Management, i loro rappresentanti sindacali aderenti alla CGIL e una delegazione del Partito Democratico di Follonica alla presenza del Sindaco Eleonora Baldi. L’incontro si è svolto nell’ambito delle attività del gruppo tematico del Pd locale che focalizzerà le sue iniziative sui temi dell’occupazione, della crisi e dei diritti dei lavoratori.
«Abbiamo ritenuto opportuno – spiegano dal Pd – iniziare il nostro programma verso una situazione così vicina a Follonica e ai follonichesi. Non dimentichiamo, infatti, che la maggior parte dei lavoratori impiegati al Porto di Scarlino provengono dal nostro Comune ed è proprio per questo che riteniamo opportuno un coinvolgimento diretto della nostra Amministrazione al tavolo provinciale richiesto dal Presidente Marras alla proprietà».
«Crediamo che sia necessario non frammentare i tavoli di confronto e lavorare affinché si crei un fronte unitario al fianco dei lavoratori con l’obiettivo di preservare l’attuale livello occupazionale dell’area»
In quest’ottica il Sindaco di Follonica Eleonora Baldi ha dato la propria disponibilità personale, e dell’intera Amministrazione Comunale, a prendere parte all’incontro con Ferragamo e a fare quanto possibile per contribuire alla risoluzione della vicenda».