GAVORRANO – Il Gavorrano vince ancora e regola il Ponsacco al Malservisi-Matteini. Un 2-0 maturato nel primo tempo che lancia ulteriormente i minerari al vertice del girone E di Serie D. I rossoblù imprimo il ritmo al campionato e dietro di loro resiste solo il Gubbio che vince a Scandicci per 2-0 e deve ancora recuperare una partita. Al momento però, restano 5 i punti di vantaggio dei maremmani sugli eugubini.
Non gioca il Ghivizzano, costretto a rinviare il match con la Sangiovannese per impraticabilità di campo, mentre il Montecatini torna a sorridere dopo la flessione e piega con un gol di Ferrari la Colligiana.
Più in basso stecca ancora il Jolly Montemurlo in fase calante e sconfitto a Piancastagnaio. La Pianese passa per 2-1 grazie a due rigori che rendono inutile l’ennesimo sigillo di Improta. Approda in zona play-off il Poggibonsi che impatta per 0-0 a Spoleto, contro il fanalino di coda.
Il Foligno, invece, divide la posta in palo con la Massese. Fapperdue lancia in avvio gli umbri, ma i bianconeri ottengono il pari su calcio di rigore nella ripresa. Il Città di Castello inguaia il Gualdo con il blitz i trasferta firmato da Marconi all’ora di gioco, mentre il Sansepolcro ottiene tre punti importanti regolando il Viareggio per 2-0.
CLASSIFICA SERIE D GIRONE E: Gavorrano 54 Gubbio 49 Ghivizzano 48 Montecatini 47 Poggibonsi 43 Jolly Montemurlo 42 Sangiovannese 39 Colligiana, Foligno 37 Ponsacco 36 Pianese, Viareggio, Città di Castello 34 Scandicci 26 Massese, Sansepolcro 24 Gualdo 18 Spoleto 13.