GROSSETO – Derby cittadino favorevole al Saurorispescia che sul campo amico piega la resistenza dell’Invicta, ancora a secco di successi nel campionato regionale Allievi, ma comunque molto battagliera. Finisce 1-0 per i ragazzi di Picardi che ritrovano il sorriso dopo tre giornate senza vittorie. Il Saurorispescia rientra così a metà graduatoria, mentre l’Invicta resta fanalino di coda del torneo.
Vince e riaccende le speranze per un finale di campionato al vertice la Nuova Grosseto Barbanella. La squadra di Leone batte per 2-1 il Navacchio Zambra, in un incontro in cui la supremazia dei locali non è mai stata messa in dubbio. In avvio di gara i grossetani passano subito dopo 4 minuti: Abate stacca in area e di testa centra il palo, sulla respinta il più lesto di tutti è Maliziola che mette dentro il tap-in vincente. Tocca poi a Parentini chiudere il confronto al 25′ del primo tempo, con una rete direttamente su calcio di punizione. Nel finale girandola di cambi e debutto del giovane Demasi, classe 2002. Allo scadere il gol degli ospiti che è solo consolatorio.
CLASSIFICA ALLIEVI REGIONALI: Armando Picchi, San Miniato, Pro Livorno Sorgenti 45 Ponsacco 43 Sporting Cecina 42 Nuova Grosseto Barbanella 40 Valentino Mazzola 37 Venturina 36 Portuale Guasticce 33 Saurorispescia, San Donato Tavarnelle 30 Navacchio Zambra 22 Castelfiorentino 18 Rosignano 17 Sangimignano 10 Invicta 5.