GROSSETO – L’anticipo del mercoledì aveva regalato uno stop della capolista Roselle sul campo della Castiglionese, con l’opportunità dell’Alberese di agganciare la vetta. In realtà i bianconeri sono stati fermati dal maltempo che ha costretto al rinvio il confronto sul campo del fanalino di coda Casotto Marina.
Ad approfittarne è così la Nuova Grosseto Barbanella che vince per 4-1 sul campo dell’Argentario. Avvio lampo della squadra di Bernabini che al 3′ minuto è già in vantaggio grazie alla rete di Subissati. Il raddoppio porta la firma di Galloni che al 32′ fa il 2-0 e infila anche il tris al 40′. Nella ripresa Subissati insacca il poker al 18′, poi al 35′ è Vincenti a siglare il gol della bandiera.
Alle spalle delle tre squadre di vertice sale il San Donato che si aggiudica il derby contro l’Albinia per 3-2. Blitz del Pitigliano che supera di slancio l’Arcille, mentre Paganico e Fonteblanda danno vita a uno spettacolare 2-2 che costringe alla divisione della posta in palio. Il Porto Ercole passa di misura in trasferta con rete di Fondi e regola il Manciano. Il maltempo costringe al rinvio anche la gara tra Braccagni e Castel del Piano.
CLASSIFICA JUNIORES PROVINCIALI: Roselle 57 Alberese 54 Nuova Grosseto Barbanella 53 San Donato 44 Castiglionese 43 Albinia 40 Fonteblanda 36 Porto Ercole 32 Pitigliano 30 Paganico, Arcille 29 Argentario 28 Manciano, Castel del Piano 23 Massa Valpiana 19 Braccagni 14 Casotto Marina 9.