GROSSETO – Nuovo “blitz pulitivo” nella campagne grossetane, dopo Istia d’Ombrone, dove un gruppo di volontari è intervenuto per pulire l’alveo del torrente Granchio invaso da quintali di rifiuti e materiale di vario genere.
Nell’intervento di pulizia i volontari sono stati aiutati da alcuni abitanti della zona che hanno messo a disposizione due trattori e soprattutto il proprio tempo per i recuperi più difficoltosi e ingombranti.
Per questo i volontari hanno voluto ringraziare i cittadini che si sono uniti a loro «Un grande grazie a Dino e Pierantonio Chelli, ad Italo Guerrini, ad Edoardo Cramero ma sopratutto a Leone Nuzzi che, nel mese di dicembre, tramite le guardie ambientali, ha segnalato questo disastro. I volontari grossetani (rigorosamente anonimi) che da tre anni svolgono questo lavoro di pulitura di alcune zone del Comune di Grosseto (il primo fu la pineta), si battono per «riportare decoro al nostro territorio». Il capo area di Sei Toscana Gian Luca Conte,è già stato avvisato e farà intervenire i mezzi per portare in discarica quanto recuperato.