PITIGLIANO – Tocca al Sant’Andrea provare a disturbare la marcia trionfale della battistrada Amiata. Nella ventitreesima di campionato del girone G di Seconda, i ragazzi di Guidi stringeranno i denti e fronteggeranno i senesi dopo il poker vincente di domenica scorsa ma anche dopo l’eliminazione in coppa, con tanto di infortunio a Chimenti.
Non facilissima anche la sfida per il Pitigliano, secondo a meno quattro e alle prese con una Marsiliana in crescita. Terzo a distanza siderale dalla vetta, il Santa Fiora ospiterà il Torrenieri, quarto con un punto in meno, con l’obbligo di non concedere niente ad una formazione in buona salute e sempre più sicura.
L’Orbetello proverà invece a migliorare il suo quinto posto accogliendo un Cinigiano più brillante e concreto. Subito fuori dalla zona playoff, scontro diretto fra le pari punti Sorano e Porto Ercole per novanta minuti che si preannunciano interessanti e spettacolari, soprattutto per la bella scalata dei gialloverdi.
Trasferta contro il Saurorispescia per la Maglianese, con l’obiettivo di rifarsi di qualche recente risultato ingeneroso. La penultima Montiano dovrà sfruttare il fattore campo contro il La Sorba, mentre la cenerentola Montorgiali si spartirà la posta in palio con la quart’ultima Radicofani.
SECONDA CATEGORIA GIRONE G (23^giornata):
A.Pitigliano-Marsiliana
Intercomunale Santa Fiora-Torrenieri
Montiano-La Sorba
Montorgiali-Radicofani
Orbetello-Cinigiano
Porto Ercole-Sorano
Sant’Andrea-Amiata
Saurorispescia-Maglianese
CLASSIFICA SECONDA CATEGORIA GIRONE G: Amiata 50 A.Pitigliano 46 Intercomunale Santa Fiora 39 Torrenieri 38 Orbetello 36 Sorano, Porto Ercole 33 Marsiliana 32 La Sorba, Maglianese 28 Sant’Andrea, Saurorispescia 25 Radicofani 24 Cinigiano 23 Montiano 13 Montorgiali 5.