FOLLONICA – Ottimo avvio della stagione agonistica per il pattinaggio artistico della Asd Follonica Hockey, che ha ospitato, sulla pista “Armeni”, il campionato provinciale Uisp Formula 2016, specialità di libero.
Il “fattore campo” ha giocato a favore della società che ha concluso la sessione di gare con numerosi trofei e piazzamenti di soddisfazione. Brillano gli ori di Elena Bracco, Matilde Stanghellini, Lisabella Castiglione e Sara Nocciolini, che hanno conquistato il podio più alto, laureandosi campionesse provinciali. Conquistano il podio anche Asia Niccolai, che con un ottimo secondo posto deve cedere il passo alla compagna di squadra Nocciolini, e Sofia Vannini che raggiunge un meritato terzo posto. Grande soddisfazione anche per le prestazioni delle altre atlete in pista, Valeria Myslyuk, Letizia Dorelli e Anna Ceccarelli, che hanno conquistato degli ottimi piazzamenti in una categoria con oltre 15 atleti in gara. Merita una menzione anche la convocazione di Federica Peruzzi, al raduno della Nazionale che ci sarà il prossimo 3 marzo.
L’aver conquistato quattro primi posti e numerosi altri ottimi piazzamenti, da enorme soddisfazione a tutta la società, confermando l’ottimo lavoro che lo staff tecnico sta facendo dall’inizio della stagione. Tutti, a partire dagli allenatori, sono comunque pienamente consapevoli che si tratta di un importante e soddisfacente passo in un percorso ancora lungo ed impegnativo. In bocca al lupo, quindi, per il proseguo ed un ringraziamento a tutte le nostre atlete che con il loro sacrificio ed impegno giornaliero tengono alto il nome della società.