GROSSETO – Una seconda lista e un secondo candidato sindaco. Adesso si fa sempre più concreta la possibilità che per le prossime amministrative le liste del Movimento 5 Stelle siano due, almeno fino a quando una delle due liste sarà certificata in modo ufficiale e definitivo.
Il nuovo meetup, quello che si chiama Amici di Beppe Grillo Grosseto, nato nel novembre scorso, infatti ha comunicato in queste ore di aver individuato il candidato sindaco della eventuale lista del Movimento 5 Stelle a Grosseto. È Tania Amarugi, avvocato, un passato da consigliere comunale eletta con Rifondazione Comunista, ma vissuto poi da indipendente.
È lei il candidato che è stato indicato dagli attivisti domenica scorsa. In particolare sono stati 23 i voti validi espressi che hanno poi premiato Amarugi.
I risultati della votazioni sono visibili a questo link: http://files.meetup.com/…/Votazione%20candidato%20sindaco%2…
La scelta del candidato sindaco è avvenuta tra due donne Elena Lanzillo e Tania Amarugi appunto dopo la prima votazione che era avvenuta a dicembre. dei 23 voti validi 16 sono andati ad Amarugi e 7 a Lanzillo.
«Gli attivisti del Meetup Amici di Beppe Grillo – Grosseto – spiegano dal meetup – si stanno prodigando per l’espletamento delle pratiche riguardanti i candidati alla carica di consigliere secondo l’iter indicato dal Regolamento del M5S».