GROSSETO – A Montevarchi si è tenuta la prima prova del Campionato regionale di serie B di federazione. Ottima la prova delle ginnaste della Polisportiva Barbanella Uno. La squadra formata dalla veterana Chiara Grazzini, 18 anni e tornata all’attività agonistica dopo un anno di pausa, da Erica Volpi (16 anni) e da Azzurra Terminali (14 anni), ha conquistato un meritatissimo 6° posto nella classifica assoluta su quasi 20 squadre partecipanti.
Le ginnaste, allenate da Claudia Salvadore, hanno portato a termine esercizi di alto valore tecnico a tutti e quattro gli attrezzi della ginnastica artistica (trave alta, corpo libero, volteggio e parallele asimmetriche) totalizzando a fine gara quasi 70 punti, e realizzando il loro miglior punteggio totale in questo campionato, che le ha viste protagoniste negli ultimi 2 anni.
Ciò sta a dimostrare che l’impegno, il lavoro e i sacrifici sia delle ginnaste che delle allenatrici ha prodotto degli ottimi frutti. La settimana prossima saranno in gara le compagne di squadra più giovani (Martina Pecci, Margherita Vanelli e Eleonora Rossi) che saranno impegnate nella prima prova del terzo livello di federazione.