GAVORRANO – Il Gavorrano esce indenne dal campo del Città di Castello e porta via un prezioso punto. Lo 0-0 finale premia la squadra di Bonucelli che, pur non allungando sensibilmente, si mantiene in testa al campionato in attesa che vengano disputati alcuni recuperi.
La diretta inseguitrice Gubbio, infatti, non scende in campo contro il Gualdo, per una gara che verrà recuperata il 13 marzo. Così i punti di divario in favore dei minerari, diventano cinque. Anche il Ghivizzano deve recuperare il match sospeso contro il fanalino di coda Spoleto, ma nel frattempo perde terreno perché è sorpreso in casa dallo Scandicci che vince per 2-0 con un gol per tempo. Cade anche il Montecatini a completare la giornata positiva del Gavorrano. E’ il Viareggio a giustiziare la terza forza del campionato con un successo per 2-1 che arriva sui titoli di coda grazie al gol di Benedetti.
A ridosso del pacchetto di testa si rianima il Poggibonsi grazie al gol di Borri all’88’, in grado di piegare la Massese, mentre il Jolly Montemurlo rallenta contro il Ponsacco pareggiando per 1-1. Per i pratesi il gol del pari arriva in pieno recupero grazie a Pinzauti.
A metà classifica Tranchitella e Masini condannano alla sconfitta il fanalino di coda Spoleto. Finisce 2-0 per la Colligiana che risale. Stop a sorpresa per il Foligno, castigato dalla Pianese. Il gol di Mammetti in avvio consente agli amiatini di agganciare l’ultimo posto utile per evitare i play-out. Chiude il quadro la Sangiovannese, raggiunta nel finale dal Sansepolcro per un pari più utile agli ospiti.
CLASSIFICA SERIE D GIRONE E: Gavorrano 51 Gubbio* 46 Ghivizzano*, Montecatini 44 Poggibonsi, Jolly Montemurlo 42 Sangiovannese 38 Colligiana 37 Foligno, Ponsacco 36 Viareggio 34 Pianese, Città di Castello 31 Scandicci 26 Massese 23 Sansepolcro 21 Gualdo* 18 Spoleto* 12.