GROSSETO – Rallenta la marcia il Roselle che resta in vetta al campionato provinciale Juniores, ma spreca il vantaggio di tre reti e finisce per impattare contro un coriaceo Paganico che rimonta fino al 3-3. La squadra di mister Marini parte a razzo e al 7′ è già in vantaggio con Baldin, mentre al 34′ raddoppia Naso. nella ripresa Martinacci, dopo 4 minuti, dà l’impressione di chiudere il conto e firma il 3-0. Da questo momento in poi però, si materializza la rimonta del Paganico trascinato da un super Angeli che firma l’incredibile tripletta che vale il 3-3. Al 6′ l’attaccante segna su rigore, poi il Roselle rimane in dieci uomini per l’espulsione di Albertini al 31′. Angeli ne approfitta e segna il 3-2 un minuto più tardi. Infine, al 46′, ovvero in pieno recupero, trova il guizzo per griffare il sorprendente pareggio con tanto di clamorosa rimonta. Le inseguitrici vincono e accorciano le distanze dalla vetta.
Così l’Alberese piega la Castiglionese in casa per 2-1 grazie alla doppietta di Perosi e resta al secondo posto. Soffre molto anche la Nuova Grosseto Barbanella che ottiene una vittoria fortunata nei confronti dell’Arcille, una delle formazioni più in forma del momento. La squadra di Bernabini vince di rimonta in una gara decisa tutta nella ripresa. All’11’ De Witt porta avanti gli ospiti, ma una doppietta di Galloni cambia il risultato della gara, con il ribaltone e il successo per 2-1 dei padroni di casa. Il bomber dei grossetani va a segno al 35′ e al 45′ della ripresa, sfruttando al meglio due infortuni del portiere Leye che in occasione del gol del 2-1 si scontra con un compagno di squadra, dando via libera all’attaccante dei locali.
Anche il San Donato fatica nel piegare la resistenza del Manciano. In una gara ricca di segnature, i locali si impongono per 3-2. Il derby tra Fonteblanda e Albinia vede i rossoblù imporsi di misura per 1-0 in trasferta. A metà classifica il Porto Ercole fa suo l’anticipo del mercoledì con il 3-0 sul Braccagni, mentre il Pitigliano riesce a battere il fanalino di coda Casotto Marina. Scivola invece il Castel del Piano che lascia campo al Massa Valpiana. Turno di riposo per l’Argentario.
CLASSIFICA JUNIORES PROVINCIALI: Roselle 57 Alberese 54 Nuova Grosseto Barbanella 50 San Donato 41 Castiglionese, Albinia 40 Fonteblanda 35 Arcille 29 Argentario, Paganico 28 Pitigliano 27 Porto Ercole 26 Manciano, Castel del Piano 23 Massa Valpiana 19 Braccagni 14 Casotto Marina 9.