FOLLONICA – Archiviato con altrettante vittorie il doppio impegno casalingo contro Matera e Trissino, Banca Cras Follonica sarà impegnata sabato sulla pista di Sarzana per il ventesimo turno del massimo campionato di hockey su pista. Come detto il Follonica è reduce da un buon momento con il successo sul Trissino per 3-2, mentre il Sarzana è stato sconfitto a Monza per 4-2.
Situazioni diametralmente opposte quelle delle due squadre, con Banca Cras a caccia di punti per mettere in cassaforte la partecipazione ai prossimi play off scudetto, e Sarzana che ha necessariamente bisogno di risalire in classifica: i dodici punti racimolati fino a questo momento, tre in più del fanalino di coda Giovinazzo, tengono ancora sulla corda la formazione di Alessandro Cupisti, la permanenza nella serie maggiore è tutt’altro che garantita.
«Non sarà una partita semplice – attacca mister Polverini – il loro assoluto bisogno di punti e la pista piccola con superficie non adatta alle nostre caratteristiche potrebbero crearci non pochi problemi. Starà a noi adattarci e cercare di fare una partita intelligente». Sarzana ancora privo di Raed che sconta la seconda e ultima giornata di squalifica, mentre i biancoazzurri saranno al completo. All’andata finì 6-2 per il Follonica senza troppi patemi d’animo. Arbitreranno Da Prato e Parolin. Fischio d’inizio al Centro Polivalente vecchio mercato di Sarzana ore 20,45.