GROSSETO – Sabato 20 febbraio alle 13.10 terza puntata della nuova stagione di QB Quanto Basta per diventare chef, la trasmissione ideata, scritta e condotta da Rita Martini e Andrea Terranzani in onda su Tv9, canale 16 del digitale terrestre.
Protagonisti della puntata: Paolo Santi, chef dello Scalo del Granduca a Follonica e Stefano Palmieri, il follonichese che nel 2002 è rimasto cieco in seguito a un incidente e che è il primo uomo al mondo ad aver iniziato a giocare a golf da non vedente, diventano in pochi anni uno dei migliori giocatori nella categoria Blind Golf. Stefano Palmieri, che a novembre insieme al suo allenatore Andrea Mencattini del Golf Club Toscana il Pelagone sarà in Giappone per i mondiali di golf per non vedenti, ha accettato di superare un’altra sfida e di andare nella cucina di Qb insieme all’amico storico Paolo Santi, oggi alla guida di Federcuochi Grosseto. “Dopo l’incidente avevo capito che la mia vita non sarebbe stata più la stessa e davanti al baratro ho scelto di diventare protagonista della mia esistenza. Ho reagito e il golf mi ha regalato delle soddisfazioni immense.” – ha raccontato in trasmissione aiutando Paolo Santi a realizzare il piatto: capesante croccanti in emulsione di zucchini e pomodori.
Il piatto sarà giudicato da un gruppo di esperti: Antonio Stelli sommelier, delegato AIS Grosseto, Massimo Bernacchini governatore Slow Food, Ugo Martens fotografo e Daniele Reali direttore de Il Giunco.net. La puntata sarà arricchita dall’arte di Dominga Tammone, artista creatrice del marchio Libertà Creativa.
Il programma (registrato presso il ristorante Casa Livia) va in onda tutti i sabati alle 13.10 su Tv9, canale 16 del digitale terrestre, in replica il martedì alle 19.20 e il venerdì alle 21.35. Agli stessi orari è possibile seguire la trasmissione in streaming sul sito www.tv9italia.it.
Rita Martini, Andrea Terranzani e gli chef della Federazione Italiana dei Cuochi di Grosseto sono presenti su Tv9 alle 13.10 dal lunedì al venerdì con la striscia “Che c’è in frigo? SOS Chef”.