FOLLONICA – Ultima giornata prima dei play-out del campionato di Serie A2 di pallamano. Follonica espugna Parma e conquista 6 punti importanti. Al Palazzetto del Bono, in cerca della vittoria, che gli darebbe la sicurezza del primo posto nei play out, la squadra del golfo non sbaglia. Gli Starfish partono sicuri dei propri mezzi e al decimo della prima frazione di gioco sono avanti di due lunghezze, 6 a 4.
I parmigiani sono tutt’altro che arrendevoli e iniziano a macinare gioco. Al 25′ sono i padroni di casa a passare in vantaggio di una lunghezza, grazie anche a una difesa troppo morbida e ad un attacco degli azzurri ora meno incisivo. Il primo tempo termina comunque con il risultato di parità, dovuto a qualche errore di troppo. Mister Gabrielli, alla sua prima stagionale, negli spogliatoi striglia sicuramente i suoi ragazzi e infatti la ripresa è tutta un’altra cosa. Grinta e determinazione da parte di tutti con un Pikalek trascinatore, saranno 13 le realizzazioni personali, una difesa solida e un attacco prolifico.
Ottime alcune intese di gioco a servire i pivot e gli inserimenti dei terzini. Al 10′ del secondo tempo gli azzurri del golfo prendono il largo con cinque lunghezze di vantaggio e non saranno più raggiunti nonostante gli sforzi dei ducali. Finisce con la vittoria del Follonica con il risultato di 37 a 33 e la certezza di partire primi con sei punti di dote nei play out, per affrontare la prima trasferta a Sassari contro i Verde Azzurro il prossimo 5 marzo. Da segnalare l’esordio in A2 di Gruosso, un under 16 con buone potenzialità.
Follonica: Amendolagine, Gruosso, Sirotic (8), Maiella (4),Caruso (1), Bertolai, Costagli, Riccardi (4), Frank (7), Ibraimowski (1), Pikalek (13), Puglisi. Allenatore Gabrielli
Classifica: Tavarnelle 33, Pizzikotto Rubiera 30,Modena 24, Parma 21, Follonica 20, Bologna 20, Massa Marittima 9 Verdeazzurro Sassari 8.