SERAVEZZA (LU) – Si complica la strada che conduce alla salvezza dell’Albinia, impegnata nel campionato di Eccellenza. Nella difficile trasferta di Seravezza la squadra di mister Cameli affonda con il punteggio di 3-0, in una gara decisa già nel primo tempo. Pesano tantissimo nell’economia della gara le assenze di Marchi, Conti, Zaccariello e Nieto.
Partenza da incubo per i rossoblù che in avvio vengono subito sorpresi. Al 6′ sugli sviluppi di un corner c’è la sponda di Capitani per l’accorrente Mancini che insacca sotto misura il vantaggio dei padroni di casa. Neanche il tempo di reagire che l’Albinia viene colpita nuovamente a freddo. Il contropiede di Mancini esalta Gori che con un rasoterra a centro area non perdona Bigoni dopo 11 minuti.
In chiusura di frazione arriva anche la terza segnatura ad opera sempre di Mancini che sfrutta un nuovo contropiede e di testa insacca il 3-0 al 42′. La situazione rischia di precipitare dopo pochi minuti della ripresa, quando c’è da registrare l’espulsione di Rosati: enesimo episodio di scarsa disciplina da parte dei maremmani. In inferiorità numerica l’Albinia contiene il passivo, ma è comunque costretta ad incassare una dura sconfitta.
SERAVEZZA-ALBINIA 3-0
SERAVEZZA: Torre, Pelli, Youssefi, Tozzi (82′ Cosci), Capitani, Bertoncini, Corsinelli, Filippi (69′ Barbetti), Bresciani, Gori, Mancini A disp.: Truschi, Signorini, Campinoti, Barbetti, Martinelli, Ramacciotti. All. Tognarelli. ALBINIA: Bigoni, Mecarozzi, Bianchi, Sgherri (69′ Pruteanu), Rosati, Lorenzini, Lucherini (59′ Presicci), Amorfini, Anichini (59′ Prati), Coli. A disp: Musetti, Russo, Giacalone. All. Cameli. Arbitro: Mancini di Pistoia. Marcatori: 6′ Mancini, 11′ Gori, 42′ Mancini. Espulso: 51′ Rosati per fallo da ultimo uomo.
CLASSIFICA ECCELLENZA: Camaiore 40 Pietrasanta 39 Cuoiopelli, Querceta 38 Seravezza 34 Castelfiorentino 33 Larcianese 32 Cenaia 27 Piombino, San Gimignano 26 Urbino Taccola 24 Marina La Portuale 23 Lammari, Albinia, Gambassi 21 Forcoli Valdera 19.