GROSSETO – Circa 2mila euro, raccolti il 6 febbraio scorso, in occasione della festa di carnevale organizzata al circolo ufficiali dell’aeronautica dal Rotary Club di Grosseto con la collaborazione del comandante del Quarto Stormo, colonnello Enrico Pederzolli, saranno consegnati in parte all’Associazione famiglie con figli affetti da distrofia muscolare di Duchenne e in parte alla sezione della Croce Rossa locale, che, nelle strutture del Centro Militare Veterinario di Grosseto si occupa del corso di ippoterapia dedicato ai ragazzi portatori di handicap.
Lo scopo della serata era proprio quello di realizzare un “service” a favore di due realtà di volontariato presenti ormai da tempo sul territorio grossetano e meritevoli della massima attenzione.
La serata è stata animata anche da una lotteria, realizzata grazie ai premi messi a disposizione da Gennari Hobby Casa ,Corsini Biscotti e da Sensini casalinghi.
In questo modo, condensando i principi fondanti del sodalizio, il Rotary Club di Grosseto ha potuto portare a termine un “service” che va incontro a chi ha veramente bisogno di cambiare le difficili situazioni con le quali si trova a convivere .
«La solidarietà – ha commentato il presidente del Rotary Club di Grosseto, Giuseppe Vilardo – in qualunque modo manifestata, attraverso la partecipazione delle persone e la disponibilità di strutture come quelle del Quarto Stormno, e da qualunque parte arrivi, è sempre un dono della provvidenza».