GROSSETO – Nuovo capitolo nel duello in testa al campionato di Promozione tra Roselle e Sporting Cecina. I livornesi, che inseguono a quattro lunghezze di distanza dalla capolista, sono di scena, nella 21^giornata, sul campo della pericolante Alabastri Volterra. Insidia derby, invece, per i termali che ospitano il Manciano. Favori del pronostico per la squadra di mister De Masi che quasi il doppio dei punti in più dei biancorossi e può anche sfruttare il fattore campo. I derby in ogni caso restano gare aperte a qualsiasi tipo di pronostico.
Vuole continuare a volare, invece, la terza squadra maremmana che partecipa al campionato di Promozione. Il San Donato è la squadra più in forma del momento e ha dimostrato di non temere nessuno in questo scorcio di stagione. Incredibile l’ascesa della squadra di Cinelli che nel 2016 ha letteralmente cambiato passo. Il prossimo ostacolo per i biancoverdi è il Donoratico, formazione che occupa il quarto posto in graduatoria. L’intento del San Donato è ovviamente quello di conquistare un altro successo che consentirebbe alla squadra di Cinelli di veleggiare verso il centro classifica, in modo da poter affrontare con la massima tranquillità il rovente finale di stagione.
CLASSIFICA PROMOZIONE: Roselle 49 Sporting Cecina 45 Rosignano 39 Donoratico 31 Armando Picchi 29 Pro Livorno Sorgenti 28 San Miniato Basso 27 Manciano 25 San Donato, Pecciolese 24 Perignano 22 Asta 21 Geotermica, Alabastri Volterra 18 Certaldo 17 Gracciano 16.