GROSSETO – Sabato 13 febbraio alle 13.10 seconda puntata della nuova stagione di QB Quanto Basta per diventare chef, la trasmissione ideata, scritta e condotta da Rita Martini e Andrea Terranzani in onda su Tv9, canale 16 del digitale terrestre.
Protagonisti della puntata: Raffaella Cecchelli, chef della Tana dei Brilli a Massa Marittima e Giacomo Moscato, scrittore, insegnante e attore con più di 500 spettacoli alle spalle. Moscato, conosciutissimo in Maremma, regalerà ai telespettatori un’originale interpretazione di una poesia d’amore indossando il grembiule da chef!
Il piatto proposto sono le Chicche al maiale maremano e cavolo penna e sarà giudicato da un gruppo di esperti: Antonio Stelli sommelier, delegato AIS Grosseto, Massimo Bernacchini governatore Slow Food, Ugo Martens fotografo e Daniele Reali direttore de Il Giunco.net. La puntata sarà arricchita dall’arte di Dominga Tammone, artista creatrice del marchio Libertà Creativa.
Il programma (registrato presso il ristorante Casa Livia) va in onda tutti i sabati alle 13.10 su Tv9, canale 16 del digitale terrestre, in replica il martedì alle 19.20 e il venerdì alle 21.35. Agli stessi orari è possibile seguire la trasmissione in streaming sul sito www.tv9italia.it.
Rita Martini, Andrea Terranzani e gli chef della Federazione Italiana dei Cuochi di Grosseto sono presenti su Tv9 alle 13.10 dal lunedì al venerdì con la striscia “Che c’è in frigo? SOS Chef”.