FOLLONICA – Dopo la brutta sconfitta di Porto Santo Stefano, riparte la corsa dei ragazzi di Claudio Pistolesi verso gli spareggi per le final eight della Coppa Primavera battendo agevolmente per 72-37 il Grosseto B 2004 nella prima di ritorno della seconda fase di classificazione girone O.
All’andata i giovani grossetani del 2004 avevano maggiormente impegnato la squadra del Golfo uscita vincitrice dal confronto solo per 53-43 mentre stavolta la differenza di età si è fatta maggiormente sentire con i follonichesi, pur con molti errori in fase di tiro e di passaggio riuscivano ad impedire l’accesso a canestro agli avversari che nel primo quarto riuscivano a segnare 2 soli punti ed entrambi su tiro libero chiudendo il primo parziale sul 16-2. Nel secondo parziale, pur concedendo qualcosa in più in difesa la squadra di Pistolesi chiudeva il conto portandosi sul 38-12, divario che poi aumentava anche con l’ingresso dei 2004 a disposizione e dei ragazzi meno utilizzati sino al sefinitivo 72-37. Un segnale di ripresa per il Follonica e comunque un plauso sincero ai 2004 grosetani ben organizzati e ben amalgamati.
Una menzione particolare per il lungo follonichese, da poco avviato al basket Giacomo Corsi autore di una buonissima prova con 6 punti e molti rimbalzi. Follonica: Mazzella 22, Pazzagli 8, Fabbri 4, Bartolozzi 10, Filippi,Volpi,Bernardi, Barbato 4, Corsi 6, Pin 12, Caloro 6