GROSSETO – E’ una giornata in cui si possono decidere le sorti del campionato provinciale Giovanissimi. Si affrontano infatti le prime quattro della classifica con punti pesanti in palio. La stracittadina vede l’Invicta affrontare il Grosseto. Per i viola è una gara da non fallire se vogliono ancora credere nella vittoria finale. Una sorta di ultima chiamata arriva anche per l’Orbetello che sfida la capolista Roselle. La squadra di Consonni ha la possibilità di tagliare fuori una diretta rivale, mentre i lagunari non possono fallire l’appuntamento se vogliono rientrare in corsa.
A metà classifica l’Albinia rende visita alla Nuova Grosseto Barbanella che sta giocando un campionato al di sotto delle aspettative. Anche l’Argentario vuole salire e cercherà di approfittare del match casalingo contro lo Scansano.
Interessante si preannuncia anche il derby tra Massa Valpiana e Follonica, al di là del divario in classifica il fanalino di coda è reduce dal primo successo stagionale. In coda si affrontano anche Ribolla e Manciano con l’obiettivo di migliorare la propria classifica. Niente punti in palio, invece, per Pitigliano e Paganico che affronteranno due squadre fuori classifica come Giovanile Amiata e Orbetello B.
CLASSIFICA GIOVANISSIMI PROVINCIALI: Roselle 45 Invicta, Orbetello 40 Grosseto 34 Albinia 29 Argentario 23 Paganico 22 Massa Valpiana 20 Pitigliano 18 Nuova Grosseto Barbanella 15 Manciano, Ribolla, Scansano 13 Follonica 3.