GROSSETO – Tre grossetani Andrea Fiaschi, Luca Filpi e Paolo Grazzini superano con successo il corso di aggiornamento per “personal trainer” nell’ambito della formazione della federazione italiana di pesistica e cultura fisica
Il corso, rientrante nel programma di formazione istituzionale della federazione stessa, ha lo scopo di aggiornare tecnici in grado di rispondere alle esigenze relative alla cultura fisica, fornendo elementi con validità scientifica nella pratica lavorativa. «Sono particolarmente contento – ha detto il vicesindaco e assessore allo sport Paolo Borghi – che nostri concittadini abbiano conseguito questo importante risultato. Si tratta di un traguardo che conferma l’attenzione in città per la pratica delle più diverse discipline sportive».
Relatore del corso Antonio Urso, presidente federale, il quale ha affrontato, in esecuzione del programma nazionale di formazione, alcuni argomenti importanti di questa disciplina ed in particolare: la metodologia dell’allenamento specifico, la riabilitazione attraverso l’uso dei sovraccarichi, l’ipertrofia muscolare, gli esercizi di pesistica, la realizzazione di un programma di allenamento.