ORBETELLO – Si susseguono a rotta di collo gli incidenti diplomatici nel mondo politico circostante la Laguna di Orbetello. Questa volta ad andare su tutte le furie è la destra orbetellana, ed in particolare Forza Italia Orbetello che chiede delle “pubbliche scuse” al candidato sindaco del Movimento 5 Stelle, Alfredo Velasco.
A far scatenare la questione è stato un post su Facebook di Velasco, pubblicato ieri, in cui il membro dei grillini pare avere fatto arrabbiare gli avversari politici: «“Ieri sera al dibattito pubblico laguna, pesca, pescatori c’era l’unica persona intelligente del centrodestra. L’unica!” Così dichiara pubblicamente il candidato sindaco 5 stelle Alfredo Velasco (profondo conoscitore del PCI) su un noto profilo Facebook – spiega Roberto Berardi, vice coordinatore provinciale di Forza Italia – il quale non trova altro da fare che lanciare offese a tutti gli elettori e simpatizzanti del centrodestra. Tutto questo dopo un fallimentare convegno a cui ha preso parte».
«Possiamo capire la “rabbia” da post-convegno-flop ma non comprendiamo queste offese gratuite che mal si addicono ad un candidato sindaco, e piuttosto fanno pensare al vecchio regime sovietico. Come Forza Italia Orbetello – conclude il membro di Patto per il Futuro – pretendiamo immediatamente “pubbliche scuse” a tutti gli elettori e simpatizzanti del centrodestra.»