MONTEPESCALI – Hanno aggredito medico e infermieri del 118 durante un intervento di soccorso. Questa mattina l’ambulanza del 118 è intervenuta a Montepescali, per un codice giallo, un paziente con una crisi respiratoria.
L’autista ha parcheggiato l’ambulanza nella zona delle logge ed in un primo momento è rimasto all’interno del mezzi, la dottoressa e un infermiere sono invece saliti nella casa dell’uomo. Dopo poco è stata richiesta anche la presenza dell’autista per spostare il paziente da una stanza all’altra.
Fortunatamente, grazie alla tempestività dell’intervento e alle cure prestate la situazione di emergenza è rientrata e non c’è stato bisogno di trasportare l’uomo all’ospedale. Quando gli operatori del 118 sono tornati al mezzo di emergenza hanno trovato dietro l’ambulanza tre auto con a bordo alcune persone, tra loro anche una madre con un bambino, che alla vista dei soccorritori si sono scagliati contro di loro, inveendo, offendendoli e tirandogli anche qualche oggetto contro.
La auto non riuscivano a passare, vista la strettezza delle strade di Montepescali, e gli occupanti hanno reagito all’attesa aggredendo medico e operatori. In questo momento i sanitari stanno redigendo un verbale sull’accaduto che sarà poi consegnato nelle mani dei carabinieri.