LAMMARI (LU) – E’ un pareggio che tiene a distanza i diretti rivali, ma come nella gara di andata, Lammari e Albinia non riescono a superarsi. Finisce in parità e tutto sommato per i rossoblù è un risultato che può andare bene, anche in virtù delle assenze che registrava in questa delicata sfida la squadra di Cameli.
Il botta e risposta iniziale vedeva la formazione maremmana passare in vantaggio al 4′ minuto grazie al colpo di testa di Rosati che, sotto misura, correggeva a rete un corner calciato sul secondo palo. Il vantaggio durava troppo poco per essere gestito perché la formazione lucchese perveniva al pareggio con una conclusione rasoterra di Viviani che passava tra una selva di gambe e ingannava Bigoni. Il Lammari sfiorava il sorpasso al 26′ su calcio di punizione di Ciacci, sul quale Bigoni era battuto, ma il pallone scivolava sul fondo.
Nella ripresa era ancora battaglia tra le due formazioni che però non potevano permettersi passi falsi. Così con il trascorrere dei minuti calava l’intensità di gioco, anche a causa del terreno sempre più pesante. Prevaleva la stanchezza nel finale di partita e le due squadre si accontentavano del pari.
LAMMARI-ALBINIA 1-1
LAMMARI: Bolognesi, Mancino, Ciacci, Bianchini, Marchetti, Gagliardi, Ricci, Viviani, Giordano, Manfredi, Romani. A disp.: Lavorini M., Lavorini S., Dal Poggetto, Pellegrini, Lencioni, Tuccori, El Bahja All. Fracassi. ALBINIA: Bigoni, Gleb, Bianchi, Sgherri, Rosati, Lorenzini, Mecarozzi, Amorfini, Nieto, Anichini, Coli. A disp: Musetti, Lucherini, Marchi, Dell’anno, Russo, Giacalone, Pruteanu All. Cameli. Marcatori: 4′ Rosati (A), 9′ Viviani (L).
CLASSIFICA ECCELLENZA: Pietrasanta 38 Camaiore, Querceta 37 Cuoiopelli 34 Castelfiorentino, Larcianese 29 Seravezza 28 San Gimignano, Cenaia 26 Urbino Taccola 23 Marina La Portuale, Piombino 22 Albinia, Gambassi 20 Lammari 17 Forcoli Valdera 15.