GROSSETO – Dopo la vittoria per 7-1 di sabato scorso a Pistoia, sul campo di una delle pretendenti alla vittoria finale, per l’Atlante Grosseto di mister Chiappini, gli esami non sono ancora finiti, dato che sabato prossimo, con inizio alle 15 al Palagolfo di Follonica, arriva la formazione sarda dell’Elmas, banco di prova molto importante e difficile. Attualmente gli ospiti occupano la terza posizione nella classifica del campionato di serie B di calcio a 5, a soli quattro punti dai grossetani.
Pertanto, come capita ormai da alcune settimane, la formazione del presidente Iacopo Tonelli si trova nuovamente a difendere il primato. All’andata l’Elmas fu battuta per 11-7, ma quella bella vittoria, come ha affermato il tecnico Tommaso Chiappini, va ora dimenticata in quanto servirà una grande partita per avere la meglio degli avversari.
La settimana di allenamenti è filata via liscia, i ragazzi hanno ben lavorato in vista di questo difficile impegno, sotto lo sguardo vigile dei tecnici Chiappini e Battisti, con il preparatore atletico Nicola Stagnaro ed il massofisioterapista Riccardo Gentili. Sono pronti e consci dell’importanza della partita e daranno sicuramente il massimo per riuscire a prevalere contro l’Elmas.
Unica nota stonata per questa gara è l’assenza del brasiliano Barbosa, squalificato per un turno dal giudice sportivo ed è un peccato dato che il giocatore, alla sua prima stagione nel calcio a 5, dopo alcune stagioni nel calcio a 11, iniziava a girare al meglio e a entrare in sintonia con gli schemi di mister Chiappini.
Fino ad oggi, per restare al vertice per molte settimane del campionato tutti i giocatori, nessuno escluso, ha dato il suo apporto notevole alla squadra, ma due parole in più vanno spese per il portiere Gianluca Borriello di Civitavecchia (nella foto) che, oltre alle sue notevoli capacità, ricordiamo che ha giocato in serie A, oltre che ad aver fatto parte della Nazionale insieme al mitico e suo collega Mammarella, ha portato la sua grande esperienza a tutta la squadra, anche per questo va fatto un plauso alla società che è riuscita a portare a Grosseto un giocatore bravo e molto serio.
Mister Chiappini e il suo vice Massimo Battisti, hanno convocato per questo impegno i seguenti giocatori che si dovranno trovare alla 11 e 15 presso l’Hotel Ristorante il Parco: Borriello, Izzo, Barelli, De Oliveira, Gianneschi, Trica, Ceccarelli, Berti, Baluardi, Bender, Babbanini e Biagioni. Queste le designazioni arbitrali: primo arbitro Adriano Sodano di Bologna, secondo arbitro Riccardo Davì di Bologna e cronometrista Michele Bensi di Grosseto.