GROSSETO – La Maremma come non l’avete mai vista, in miniatura. Miles Furnell, sceneggiatore e filmmaker, nato e cresciuto in Inghilterra, ma residente in Maremma da oltre 10 anni, dopo aver raccontato la città capoluogo di provincia con la clip “Grosseto – Little City”, in mostra per “La Città Visibile”, torna a descrivere la nostra terra con un video davvero da non perdere. Il film si intitola “Un anno in Maremma” ed è realizzato con un drone e con la particolare tecnica Tilt-Shift che consente di riprodurre paesaggi come fossero modelli in miniatura.
«Questo film – ci racconta il regista – presenta un anno in Maremma, partendo dalle Macinaie di Monte Amiata in inverno, passando per Saturnia e dintorni durante la primavera ed inizio dell’estate, viaggiando giù fino all’Argentario e lungo la costa da Vulci a Castiglione della Pescaia e poi tornando su durante l’autunno a Pitigliano, Sorano e Sovana per arrivare di nuovo in inverno sull’Amiata».
Il film è stato pubblicato proprio oggi, nello stesso giorno del lancio di “The Other Tuscany”, un sito internet e profilo su social media in lingua Inglese che ha come scopo di far trovare Maremma più spesso tra le ricerche generali su Toscana.