FOLLONICA – Continua a Follonica la raccolta delle firme della petizione popolare “Scelgo io ” per introdurre le preferenze nella legge elettorale toscana.
L’iniziativa è promossa dal Comitato della città del Golfo al quale aderiscono Partito Democratico, Giovani Democratici, CGIL, Sinistra Ecologia e Libertà, Italia dei Valori e il Circolo Riformista.
«Sono già state raccolte oltre 200 firme – fanno sapere dal Comitato -, tra le quali vi sono quelle del sindaco Eleonora Baldi, degli assessori Barbara Pinzuti, Donatella Rapezzi e Maria Luisa Bernardi, alcuni consiglieri Comunali del Pd, rappresentanti e dirigenti dei partiti della coalizione, compreso il coordinatoree Rolando Stella e dei Verdi, semplici cittadini che hanno condiviso l’obiettivo della petizione».
«La campagna continuerà per tutto il mese di marzo – aggiungono dal comitato -: si può sottoscrivere la petizione popolare, muniti di un documento di identità, tutti i Venerdì mattina al mercato settimanale il Sabato e la Domenica mattina e pomeriggio agli ingressi del Supermercato Unicoop Tirreno in Via Chirici e in Piazza Sivieri».