MASSA MARITTIMA – Settimana senza soste per l’Olimpic che dopo le 3 partite infrasettimanali, vedeva in campo nel weekend la serie A2, Under 12 e Under 16.
Male per la trasferta a Parma dell’A2, 37 a 28 il finale. La formazione massetana non è mai entrata in partita, troppi errori nelle conclusioni e difesa senza grinta hanno permesso ai parmensi di prendere il largo; a parziale giustificazione, l’assenza di Ramanovski per squalifica e l’infortunio di Bonistalli; sempre in media alta Muoio, con 15 reti. Con questo risultato l’Olimpic scivola all’ultimo posto in classifica, superata dal Sassari che vince a sorpresa in casa del Modena, prossimo avversario casalingo dei metalliferi.
Bene invece fanno le giovanili entrambe in trasferta. L’Under 12 passa sul Firenze La Torre per 29 a 27, grazie alla velocità delle ripartenze e alla prestazione significativa di Tassoni e Spadini. Partita ben giocata, con vantaggio anche di più 8, qualche brivido nel finale per la rimonta dei fiorentini, ma l’Olimpic regge il colpo e guadagna i 3 punti.
L’Under 16 vince contro l’Arezzo “A” per 33 a 32. Non comincia un gran che bene, al 13* siamo 8 a 1 per il Petrarca, Ghini e Picci chiamano time out e qualcosa in effetti si muove, perché al rientro in campo l’Olimpic assesta un break di 6 a 0 che porta i massetani in svantaggio di soli 3 punti e al riposo si va con 16 a 13 per l’Arezzo. La ripresa vede più determinati ed insidiosi i grossetani che raggiungono gli aretini in più occasioni, ma è sul 32 pari a 3 secondi dalla fine che arriva la zampata di Veliu Vait e l’Olimpic vince.