SANTA FIORA – Quando Mirco Balducci è in gara non ce n’è per nessuno. E così il portacolori del Tondi Sport mette tutti in fila e conquista Santa Fiora, vincendo la seconda tappa del campionato provinciale Uisp mountain bike. Sull’Amiata il pluricampione del mondo ha salutato la compagnia nel secondo giro, facendo come spesso gli capita gara a sé.
Tra gli “umani” c’è stata battaglia serrata per gli altri posti sul podio, con Alessandro Timitilli (Estra X-Road) secondo assoluto all’arrivo e Cristiano Taliani (Lawley Factory Team) terzo. Estra X-Road grande protagonista con Riccardo Fabianelli quarto e Denis Tognoni quinto. Ancora un buon successo per la prova organizzata dalla lega ciclismo Uisp e dall’Mtb Santa Fiora, con 64 amatori di una trentina di squadre che si sono presentati al via nonostante la gelida mattinata, giunti non solo da Grosseto ma anche dalle province limitrofe.
Nella categoria Giovani B si è imposto Samuele Guerrini del Team Marathon Bike; nella categoria A1 Cristiano Taliani; nella categoria A2 Mirco Balducci; nella categoria A3 Alessandro Timitilli; nella categoria A4 Riccardo Fabianelli; nella categoria A5 Franco Paolo Bocci, Gruppo Ciclistico Val di Merse; nella categoria A6 Raffaello La Mura, Team Marathon Bike; nella categoria Donne Cristiana Lippi, Ciclismo Terontola. Dopo una settimana di pausa il campionato provinciale Uisp riprenderà domenica 31 gennaio con la terza tappa in programma a Scarlino.