GROSSETO – Prova l’allungo in classifica il Roselle di Consonni che supera l’ostacolo Massa Valpiana con il punteggio di 3-0. I termali difendono così il primato in classifica portando a cinque le lunghezze di vantaggio sull’Invicta, in attesa che i viola facciano visita al Follonica nel posticipo della domenica mattina. L’altro posticipo in programma è quello tra Ribolla e Grosseto.
Tiene un buon passo anche l’Orbetello, vincente sul Pitigliano per 2-0. Un successo esterno che fa rimanere ai vertici i lagunari, mentre l’Albinia perde terreno rallentando sul campo dell’Argentario. Finisce 1-1 e a rimetterci maggiormente sono i rossoblù che perdono il treno del terzetto di testa.
In coda la Nuova Grosseto Barbanella cade in casa contro il Manciano, corsaro con il punteggio di 2-1. Ai grossetani non basta il momentaneo pari di Schiattarella, perché gli ospiti passano a dieci minuti dal termine. Vince nel finale anche lo Scansano che supera il Paganico tra le mura amiche. I padroni di casa si aggiudicano l’intera posta in palio grazie alle reti di Tushe, Fioravanti e Bartolini che regalano il 3-0 finale.
CLASSIFICA GIOVANISSIMI PROVINCIALI: Roselle 38 Invicta Orbetello 33 Albinia 26 Grosseto 24 Massa Valpiana, Argentario 20 Paganico 16 Pitigliano, Nuova Grosseto Barbanella 15 Manciano 13 Ribolla, Scansano 10 Follonica 0.