MASSA MARITTIMA – Si è chiusa il 6 gennaio la mostra della pittrice fiorentina Paola Imposimato, dal titolo “Il ritratto: il sacro e profano”, che ha arricchito l’esposizione di arte contemporanea nel complesso museale di San Pietro all’Orto. Nel museo sono esposte le opere più importanti della Collezione Martini, di grandi artisti tra cui Guttuso, Possenti, Treccani, Maccari ed altre donate negli anni al Comune, come un busto dell’esercito di terracotta di Giuliano Ghelli e un’opera di Maggioni.
L’autrice delle opere che sono state in mostra a Massa Marittima, Paola Imposimato, ha alle spalle una lunga serie di esposizioni e di premi prestigiosi ed una curiosa particolarità che caratterizza la sua carriera: ha dipinto oltre 40 drappelloni per le più note manifestazioni storiche che si svolgono in Italia e all’estero, tra cui il palio di Gubbio e il calcio storico di Firenze.
Il complesso museale di San Pietro all’Orto ospiterà a breve anche un’altra mostra, questa volta fotografica che girerà l’Italia e che sarà esposta in anteprima proprio a Massa Marittima. Nei prossimi giorni la presentazione.