FOLLONICA – Grande prova delle ragazze di Baffigi: un’altra vittoria le fa salire temporaneamente al secondo posto nella classifica di Prima Divisione. La gara casalinga contro il Volley Livorno poteva anche finire al terzo set: i primi due parziali, infatti, sono stati dominati dalla Pallavolo Follonica che è riuscita a mantenere alto il livello di gioco.
Poi però le azzurre sono inciampate in un brutto terzo set, che le ha viste perdere 25-27: poca determinazione, forse nella convinzione di aver già vinto la partita. Ma il quarto set è tornato a essere dominato dalle follonichesi, che hanno ripreso a macinare gioco e punti.
«Dobbiamo migliorare nella continuità – spiega il direttore sportivo della Pallavolo Follonica, Germano Pasquinelli – perché non possiamo cedere spazi alle avversarie con il rischio di rimettere in gioco la partita. Le ragazze sono state brave a reagire e a chiudere l’incontro con voglia di vincere e con la grinta di chi non molla mai, caratteristiche delle grandi squadre».
Domenica 17 gennaio alle 12 il calendario prevede la trasferta in casa dell’Elba Volley: conterà non solo il gioco espresso in campo, ma anche le condizioni del viaggio per raggiungere le avversarie.