FOLLONICA – Il comune di Follonica si prepara ad attivare nuovi servizi di raccolta per il cittadino. Con l’obiettivo di una migliore efficienza nella qualità e quantità dei materiali raccolti da mandare a riciclo, l’amministrazione comunale insieme a Sei Toscana ed Ato Toscana Sud è pronta ad avviare un nuovo corso in tema di gestione dei rifiuti.
A partire dal 25 gennaio (e non dal 18 gennaio 2016 come inizialmente previsto) nella zona di San Leopoldo sarà ampliato il servizio di raccolta dei rifiuti solidi urbani attraverso la metodologia del “porta a porta”, che consiste nella separazione domestica delle diverse tipologie di rifiuto che saranno poi raccolte a domicilio dagli operatori di Sei Toscana secondo orari e frequenze stabilite.
I cittadini, che si troveranno a dover modificare alcune abitudini quotidiane, sono invitati a partecipare al secondo dei due incontri, organizzati dall’amministrazione comunale e dal gestore Sei Toscana, finalizzati ad assumere tutte le informazioni utili.
L’ultimo incontro si terrà domani Martedì 12 gennaio alle ore 21, presso la Sala Tirreno (via Bicocchi 53\A, Follonica).
Tutta la cittadinanza è invitata a partecipare.