GROSSETO – Compra la droga senza pagarla e gli spacciatori non gli danno tregua. L’episodio ha coinvolto un minorenne che dopo aver comprato una partita di sostanza stupefacente senza saldare il debito, si è visto braccato dai suoi creditori. Il ragazzo, nei giorni successivi all’acquisto, è stato minacciato con continue telefonate. Disperato e senza una via d’uscita, il minorenne si è rivolto al padre che a sua volta è stato minacciato dagli spacciatori, intenzionati a riavere indietro il doppio della somma dovuta.
Per questo motivo, l’uomo, nei giorni scorsi, si è rivolto alla Guardia di Finanza di Grosseto denunciando l’accaduto. Quando i due spacciatori, uno dei quali minorenne, hanno contattato nuovamente l’uomo dandogli appuntamento alla stazione di Braccagni per saldare il conto, si sono messi in movimento anche gli uomini della Finanza. I finanzieri hanno segnato le banconote che l’uomo ha consegnato agli spacciatori e a distanza hanno osservato e ascoltato le minacce, fino ad intervenire prontamente nel momento della consegna del denaro.
Così, in pochi istanti, i finanzieri hanno bloccato i due spacciatori. Il maggiorenne è sato arrestato per estorsione e spaccio di sostanze stupefacenti. Il minorenne, invece, è stato denunciato a piede libero per gli stessi reati alla Procura dei minori di Firenze.