GROSSETO – Qualche problema con gli under per mister Giacomarro. In vista della della gara contro la Torres, Libutti appare recuperato, scongiurando così l’ipotesi di una rivoluzione nell’undici iniziale. Restano fuori per infortunio Napoli, Nappello e Cremonini, mentre il tecnico sembra tornare sui suoi passi in merito alle novità arrivate dal calciomercato: «Giocherà chi darà più affidabilità e chi è con me da quattro mesi».
Restano comunque in piedi alcuni ballottaggi. Per la posizione di play-maker sono in forte ascesa le quotazioni di Lauria che dovrebbe essere preferito a Nichele e non ha più la concorrenza di Platone, svincolato in settimana.
Il rientro da titolare di Zotti dovrebbe relegare in panchina Olivieri, anche se quest’ultimo ha fatto bene nel periodo in cui è stato impiegato. E’ il sacrificio imposto dalla regola degli under. In attacco, infine, sono in due per una maglia. La spalla di Palumbo uscirà fuori dal duello tra Di Gennaro e Patierno, con il primo nettamente favorito.
Probabile formazione (3-5-2): Lanzano; Ungaro, Schettino, Maciucca; Libutti, Vaccaro, Lauria, Zotti, Lavopa; Di Gennaro, Palumbo.
Sono 21 i convocati di mister Giacomarro in vista della gara Grosseto-Torres, in programma domenica 20 dicembre alle ore 14:30 presso lo Stadio Zecchini: 1. Baylon Carlo 2. Battaglia Juri 3. Ciolli Andrea 4. Di Gennaro Francesco 5. Di Iorio Tommaso 6. Di Giorgio Luigi 7. Lanzano Mattia 8. Lauria Giuseppe 9. Lavopa Vito 10. Libutti Lorenzo 11. Maciucca Riccardo 12. Maggi Alessio 13. Migliaccio Armando 14. Nichele Matteo 15. Olivieri Nikola 16. Palumbo Roberto 17. Patierno Cosimo 18. Schettino Alberto 19. Ungaro Gaetano 20. Vaccaro Raoul 21. Zotti Pietro