GROSSETO – Le tre prime classi del Fossombroni a specializzazione sportiva al centro federale di pugilato a Santa Maria degli Angeli. Bella è stata l’esperienza degli studenti a specializzazione del Fossombroni che è stata effettuata grazie all’interessamento dell’Asd Gmyca Grosseto di Amedeo Raffi e di Raffaele D’Amico.
Ad accogliere le nostre classi è stato il responsabile della nazionale Raffaele Bergamasco. Gli studenti hanno seguito attentamente e con interesse tutte le fasi degli allenamenti. Vedere campioni del passato adesso diventati allenatori come Gianfranco Rosi, Francesco Damiani e campioni del presente come, Clemente Russo, Roberto Cammarelle così da vicino, poterci parlare e scattare con lo foto hanno fatto entusiasmare e vivere momenti irripetibili.
Grande soddisfazione quando Roberto Cammarelle (medaglia d’argento alle ultime olimpiadi) avvicinandosi ai ragazzi ha chiesto di rimanere fino al termine dell’allenamento perché sarebbe salito anche lui sul ring (dopo due anni d’inattività) e avrebbe avuto il piacere di averli come spettatori. Tante ed interessanti le tecniche di allenamento, dalle palline da tennis per sviluppare la rapidità, ai rulli per lo stretching, alle funicelle e ai pesi utilizzati in forza esplosiva.