RIBOLLA – Caterina e Fufy, i due chihuahua prelevati dalla loro casa di Ribolla mercoledì 9 dicembre sono stati ritrovati nella scorsa notte nei dintorni di Roma. La proprietaria Patrizia e suo marito hanno ricevuto una telefonata nel cuore della notte; due chihuahua che sembravano proprio i loro erano stati ritrovati lungo una stradina a Roma. I due sono partiti all’istante, le cagnoline erano proprio loro, legate con dei collarini sconosciuti, spaventate, ma salve.
Sulle circostanze del furto dovranno ora indagare i Carabinieri. Per Patrizia l’incubo è durato più di 24 ore, per fortuna a lieto fine. Nella notte sono ritornati a casa tutti insieme, dove potranno riprendersi dallo choc. Patrizia racconta che “una cagnolina non sta molto bene, rifiuta il cibo ed è tremolante, la prima tappa stamattina sarà quindi il veterinario, ma siamo felicissimi che siano ritornate a casa. Vorrei ringraziare tutte le persone che ci hanno aiutato a ritrovare Caterina e Fufy. Mai mi sarei aspettata tanto sostegno”.
La scomparsa dei due cani aveva suscitato una vera catena di solidarietà sui social network. In poche ore l’appello disperato della proprietaria Patrizia ha fatto il giro del web a livello nazionale. Decine di migliaia sono state le condivisioni della notizia e, chissà, forse grazie a quello i malviventi hanno deciso di liberare i due chihuahua Caterina e Fufy.