GROSSETO – Mille euro destinate all’acquisto di strumenti per il Centro di Medicina integrata di Pitigliano. A tanto ammonta la somma che una paziente del Centro, la signora Alessia Pierattini, residente a Cireglio, in provincia di Pistoia, ha raccolto e ha deciso di donare alla Asl 9 per l’acquisto di un videoproiettore, di una segreteria telefonica e di un impianto audio video, utili a migliorare l’accoglienza e le attività svolte nella struttura.
La Direzione aziendale ringrazia la signora Pierattini per la sua generosità, che consente all’Azienda di dotare il Centro di ulteriori strumenti a supporto anche della attività divulgative e didattiche.
La somma è stata raccolta grazie alla generosità di tanti concittadini della signora, in occasione di una partita tra vecchie e nuove glorie del calcio amatoriale, dei paesi di Cireglio e Le Piastre, in provincia di Pistoia, organizzata per l’addio al calcio da parte di un compaesano, Massimo Fanti detto “aceto”. Nella stessa giornata è stato organizzato un pranzo di beneficenza e la signora Pierattini è stata incaricata di fare da “madrina” della questa giornata e di devolvere l’incasso in beneficenza.
Una parte della somma, invece, è stata raccolta in memoria di una compaesana della signora Pierattini e donata dai familiari affinché fosse devoluta in beneficenza.