GROSSETO – Giorni di ponte e giorni di festa per chi vie o viene in vacanza per qualche giorno in provincia di Grosseto. Ci stiamo avvicinando velocemente al Natale e sono tante i questi giorni le iniziative e le manifestazioni da non perdere nel nostro territorio. Ce n’è per tutti i gusti.
Eccone alcune che vi segnaliamo e per sapere proprio tutto sul programma di eventi nei prossimi giorni potete anche consultare il nostro speciale eventi dove potete ricercate per da e per luogo quello che vi appassiona di più: www.ilgiunco.net/eventi-cosa-fare-grosseto/
Ricco il programma di eventi a Monte Argentario fino a gennaio (Da Migone ai matti delle Giuncaie a Frankie Hi NRG: il natale a Monte Argentario) e tra le tante attrazioni anche la casa di Babbo Natale (Dalla merenda con Babbo Natale al mercatino di ceramica artigianale: gli eventi per le feste). A Porto Santo Stefano ci sono anche gli spettacoli sotto “Liglu”.
A Orbetello e Capalbio si va invece alla scoperta della natura con le visite guidate nelle Oasi Wwf della Maremma.
Sull’Amiata è davvero interessante il programma delle iniziative: Il Natale illumina di vita Arcidosso: eventi in paese e nelle frazioni.
Per chi ama l’arte e la cultura a Manciano l’ingresso al museo della preistoria è gratis, mentre a Vetulonia è di scena l’appuntamento con “La musica perduta degli Etruschi”.
A Follonica torna il festival i sensi dell’arte: fino alla fine di dicembre tanti appuntamenti dedicati a musica e arte (Torna i “I sensi dell’arte” il festival che ricorda il musicista Gianluca Aquilino.
A Magliano in Toscana 20 giorni di eventi tra mercatini, magia, animazione e musica natalizia.
A Grosseto appuntamento con il “Mercatino delle nonne” per regali di Natale “come una volta”
A Caldana nel comune di Gavorrano appuntamento per l’8 dicembre con i mercatini di Natale (A Caldana è già Natale: ci sono i mercatini e le cantine aperte)