GROSSETO – Torna domani, domenica 29 novembre, la giornata del tesseramento Anpi. La sezione grossetana dell’associazione partigiani sarà presente dalle 9 alle 18 in Corso Carducci
Sarà un’occasione per «incontrare le cittadine e i cittadini, riflettere con loro sul difficile momento che sta attraversando il nostro Paese, per parlare di neofascismo e di antifascismo, e su come contrastare il razzismo dilagante di lavoro come fondamento della Repubblica, di rinnovamento della politica, di democrazia».
«I tempi non sono facili – proseguono dall’Anpi -. Ma resta l’imperativo categorico volto a far sì che l’Anpi svolga il ruolo che le è stato assegnato dalla storia, consapevoli e orgogliosi di ricordare sempre da dove veniamo, chi siamo e dove abbiamo il dovere di andare. Vogliamo guardare all’Italia, non dall’alto di una nobiltà ma con la coscienza critica di chi vuole e pretende che quei valori vengano rispettati e resi sempre più concreti e tangibili. l’Anpi esiste ed esisterà per promuovere e difendere la democrazia, per praticare l’antifascismo».