CASTIGLIONE DELLA PESCAIA – Decima di campionato per il girone unico di Terza categoria, con la battistrada Punta Ala che sfiderà in casa la Nuova Grosseto, terza a meno tre e reduce da una settimana di successi. Da non sottovalutare neanche l’ostacolo della seconda Orbetello Scalo, ovvero la quinta Braccagni, fresca di poker e in netta crescita.
Per il Massa Valpiana, quarto, c’è il faccia a faccia con il Castiglione, attualmente fuori dalla zona playoff ma pronto a rifarsi sotto e accorciare le distanze. Tra le mura amiche anche la gara dell’altra quinta Torbiera, che si misurerà con il Ribolla per novanta minuti inediti.
Imperdibile per diversi valori e storie societarie il duello tra la veterana Aldobrandesca e l’Invicta, matricola con quattro vittorie consecutive alle spalle. A metà graduatoria, il Civitella affronterà la cenerentola Sticciano ben consapevole però dei punti di forza avversari. Promette emozioni e belle battaglie il derby tra Arcille e Campagnatico, due gruppi interessanti ma ancora tutti da scoprire. Un Montemerano con le armi spuntate darà battaglia al Casottomarina, cercando di raddrizzare un inizio di stagione infausto.
TERZA CATEGORIA (10^giornata):
A.Arcille-Campagnatico
Braccagni-Orbetello Scalo
Invicta Grosseto-Aldobrandesca
Massa Valpiana-Castiglione Della Pescaia
Montemerano-Casottomarina
Punta Ala-Nuova Grosseto Barbanella
Sticciano-Civitella
Torbiera-Ribolla
CLASSIFICA TERZA CATEGORIA: Punta Ala 21 Orbetello Scalo 19 Nuova Grosseto 18 Massa Valpiana 17 Braccagni, Torbiera 16 Aldobrandesca, Invicta Grosseto 14 Civitella 13 Castiglione della Pescaia 12 A.Arcille, Casotto Marina 9 Campagnatico, Ribolla 7 Montemerano 5 Sticciano 1.